Dott. Ziller Claudio

Medico di Medicina Generale

Informazioni & utilità....

 

1. Come prenotare un'appuntamento...

 

La prenotazione di un appuntamento (solo per i giorni di mercoledi mattina e giovedi pomeriggio a Cles ) deve essere richiesta con almeno un giorno di anticipo sulla data desiderata. La durata è di 10 minuti (occasionalmente di più ed in altro orario per pazienti con problemi che richiedano visite più lunghe, o per i nuovi assistiti).

Il numero di telefono per gli appuntamenti è il seguente 0463/421070 negli orari dell'ambulatorio di Cles.

Gli appuntamenti si possono prenotare anche settimane o mesi prima della data della visita.

E' inoltre possibile prenotare online un appuntamento in studio tramite l'apposita procedura raggiungibile cliccando qui....

2. Visite in studio...

Le visite in studio si effettuano:

lunedì e martedie venerdi, ad accesso libero;
il mercoledì e giovedì su appuntamento (salvo il caso di urgenza).

Tutte le visite in studio agli assititi, per appuntamento o meno, sono gratuite.

Ragazzi e ragazze di età inferiore a 16 anni compiuti vengono visitati solo in presenza di un familiare, tuttavia viene garantita la confidenzialità delle consultazioni in caso di espressa e motivata richiesta.

A richiesta, si rilascia un certificato che attesta lâ%u20AC%u2122effettuazione della visita in studio, se necessario per giustificare un permesso temporaneo di assenza dal lavoro.
3. Visite domiciliari...

Le visite a domicilio vengono effettuate:

  • ai pazienti non trasportabili o che stanno troppo male per venire in studio;
  • ai pazienti in assistenza domiciliare programmata (ADP) o integrata (ADI);
  • ai pazienti che non possono superare le barriere architettoniche dello studio.


Le visite domiciliari debbono essere richieste entro le ore 10 del mattino, altrimenti possono essere fatte il giorno successivo.

Le visite urgenti (a giudizio del medico) sono effettuate nel più breve tempo possibile dopo il recepimento.

Chiedo cortesemente che le visite a domicilio vengano richieste dalle 7:30 alle 08:30 al seguente numero 3477301929.

Si raccomanda di richiedere visite domiciliari solo se strettamente necessario

4. Certificati medici...

I certificati medici (di malattia, per attività sportiva non agonistica, di invalidità, di infortunio, per il porto d'armi, il patentino per ciclomotori, ecc.) richiedono sempre una visita da parte del medico, che ha la responsabilità personale di quanto certifica.

Si ricorda che sono previsti dalla convenzione, e quindi gratuiti, i certificati di malattia per il datore di lavoro e INPS, i certificati di infortunio INAIL, e i certificati per attività ginnico-sportiva per le società affiliate CONI e solo per i soggetti di età inferiore ai 18 anni.

Sono invece a pagamento le certificazioni di infortunio ad uso assicurativo privato, le richieste di certificazione per invalidità e/o accompagnamento, i certificati anamnestici per patentino, patente e porto d'arma ad uso sportivo e/o di difesa personale, i certificati per attività ludico-sportive (palestra) per i soggetti di età superiore ai 18 anni, le certificazioni per soggiorni marini o montani, ecc.

5. Alcune raccomandazioni ai miei Assistiti...
Prego gentilmente di usare il mio numero di telefono cellulare in modo oculato e cioè solo per chiamate urgenti e/o visite domiciliari. Evitate di chiamare per chiedere gli orari di ambulatorio o chiarimenti su farmaci o esami. il vostro medico di famiglia "tiene" famiglia, pertanto, come da convenzione, dal venerdi sera alle ore 20:00 al lunedi mattina è in servizio la continuità assistenziale (ex guardia medica) al seguente numero 0463/660111.